Fundsgate Business Breakfast: Fisch AM
Martedì, 5 aprile 2022, ore 08:30
Hall Principale del LAC Lugano Arte e Cultura, Piazza Bernardino Luini 6, 6900 Lugano
Tema dell'inconto:
Emerging markets corporate bonds: sfide ed opportunità in un contesto molto complesso.
Un breve riassunto della presentazione:
Thomas Rutz, Head of Emerging Market Strategy di Fisch AM, ha iniziato la sua presentazione parlando dell'invasione dell'Ucraina e del suo impatto sui mercati emergenti sia in termini di rischio di credito che sui benchmarks. Ha sottolineato che la diversificazione diventerà sempre più importante soprattutto in questa fase di alta volatilità dei mercati. Questa situazione, a sua volta, potrebbe però portare anche ad aprire nuove ed eccitanti opportunità di investimento per gli investitori. Secondo Thomas, i mercati finanziari EM Corporates continueranno a crescere sia come asset class che come quota dei portafogli degli investitori istituzionali. Il segmento High Yield negli EM Corporates a sua volta sarà complementare al segmento dei mercati sviluppati in grado di offrire un Carry stabile e interessante.
Fisch Asset Management è un asset manager indipendente attivo nei campi delle obbligazioni convertibili, corporate bonds e absolute return. Fondata a Zurigo nel 1994 da due fratelli, Kurt Fisch e Pius Fisch, Fisch Asset Management si è fatta un nome come leader mondiale nelle obbligazioni convertibili. La società ha circa 90 dipendenti e gestisce un patrimonio di 11,6 miliardi di franchi svizzeri (11,2 miliardi di euro) per investitori istituzionali con sede principalmente in Europa.
Agenda dell'evento:
08:30 - 08:40 Registrazione
08:40 - 08:45 Discorso di benvenuto, Christian Barozzi, Fundsgate SA
08:45 - 09:30 Emerging markets corporate bonds: sfide ed opportunità in un contesto molto complesso, Thomas Rutz, Head of Emerging Markets Strategies, Fisch AM
09:30 - 10:00 Colazione